Massaggiare i muscoli e le fasce significa scaldare per preparare e ammorbidire, impastare per drenare e sciogliere, e permettere a linfa e ossigeno di circolare, premere per sbloccare rigidità e contratture per far riprendere al corpo la giusta postura.
Di default propongo un full-body: piedi, gambe, glutei, schiena, braccia, mani, addome, pettorali, collo e viso. Questo perché la parte che più ci provoca dolore spesso ha un punto di origine diverso dalla zona infiammata. Tutto il nostro corpo, mente inclusa, lavora insieme; per questo motivo se in un preciso punto qualcosa non funziona correttamente, tutto la struttura ne risente.
Il trattamento si chiude con il massaggio del viso e della testa, con pratiche di riflessologia facciale, la quale combina antiche terapie alternative come la medicina tradizionale cinese, i punti di agopuntura, le mappe del corpo tribale vietnamita e andina, con la moderna neuro-anatomia. Ha effetti disinfiammanti e rilassanti poiché agisce sul sistema nervoso.
Benefici immediati del Massaggio
tonificare i tessuti epiteliale, connettivo e muscolare;
stimolare la circolazione sanguigna e linfatica;
drenare i liquidi e le tossine dall’organismo;
agevolare la respirazione e la digestione;
ridurre lo stress somatizzato, preservando il sistema immunitario;
sciogliere contratture e rigidità muscolari;
prevenire mal di testa, sciatalgie, lombalgie e problemi circolari;
alleviare ansia, depressione, problemi di insonnia, dipendenze.