Loading..

Reiki Terapia

"Siamo vivi perché la forza vitale che scorre attraverso di noi/la forza vitale scorre attraverso il nostro corpo fisico attraverso i meridiani, i nadi e i chakra. Inoltre scorre intorno a noi in un campo di energia chiamato aura.

Questa forza vitale nutre i nostri organi e le cellule del corpo, mantenendoli nelle loro funzioni vitali. Quando questo flusso di forza vitale si interrompe, diminuisce il funzionamento di uno o più organi e tessuti del corpo fisico.”    (Michal Kedmi, mia prima Reiki Master)

Come guarisce il Reiki?

L’energia Reiki guarisce fluendo nel campo energetico delle zone affette, ricaricandole con energia positiva. Eleva il livello vibrazione del campo energetico dentro e intorno al corpo fisico, dove i pensieri e le emozioni negative risiedono. In questo modo smuove blocchi energetici, ripulendo, fortificando e guarendo i canali e permettendo così alla forza vitale del corpo di riprendere a fluire nel suo modo sano e naturale.

In cosa consiste il trattamento Reiki

La seduta inizia con una “pulizia” energetica, con il supporto della musica, del sonaglio e della salvia bianca/messicana.
 Il corpo comincia a rilassarsi, a rilasciare le prime tossine e a comunicare in modo più fluido.

In questa prima fase di osservazione e quiete, la mente allenta il controllo, il respiro preferibilmente si sposta dalla zona in cui è normalmente trattenuto e comincia ad abitare la pancia, dove ha sede il Cervello Istintivo. Qui le emozioni e i sentimenti bloccati durante la giornata ritrovano un contatto con il resto dell’organismo, e lentamente trovano una via di espressione, compartecipata dall’allentamento dei muscoli. 


Un corpo rilassato, similmente a quello addormentato, attiva i processi di riparazione dei tessuti, di eliminazione delle scorie e quindi di auto-guarigione e rigenerazione. 
Grazie alla pulizia del campo energetico (Limpia Sciamanica) anche il corpo energetico viene alleggerito da ciò che non gli appartiene e quindi facilitato nel ritrovare il proprio equilibrio. 


Da qui parte la sequenza di Reiki (canalizzazione dell’energia universale, che va a trattare punti critici per la Medicina Tradizionale Cinese e quella indiana (chakra minori e maggiori). Le mani veicolano energia che va a lavorare per “il massimo bene possibile”, porta equilibrio e giovamento all’intero organismo. È interessante ascoltare come l’energia universale comunichi al ricevente e a chi tratta lo stato energetico del corpo, quindi un certo sovraccarico di energia, lo stress accumulato in certi punti, il blocco di un determinato chakra, ecc. attraverso sensazioni corporee come vibrazioni, rilasci o variazioni di temperatura. 

Il Reiki porta rilassamento immediato, è un trattamento di guarigione che lavora a fondo nel corpo, nel centro emotivo, nel centro mentale.

La pratica del Reiki tiene fede a 5 principi

Il Reiki è una tecnica giapponese (ma di origini antichissime e riscontrabili in più culture, ad es. quella essena di Gesù Cristo) per il riequilibrio e la rigenerazione dell’organismo e del corpo energetico. Per maggiori informazioni qui un link di approfondimento dal sito del mio ultimo e attuale maestro Reiki.

    Domande?

    Ti prego di contattarmi direttamente nel caso ci fossero dubbi o domande riguardanti le sedute. Namaste 🪷